State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 12 maggio 2016

Il silenzio è l’espressione della pace, dell’armonia, della perfezione e apporta le migliori condizioni per l’attività psichica e spirituale.



Giuliana Campisi

IL SILENZIO – OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV


image
Il silenzio è l’espressione della pace, dell’armonia, della perfezione e apporta le migliori condizioni per l’attività psichica e spirituale.
Chi ama il silenzio e lo comprende, riesce a poco a poco a realizzarlo in tutto quello che fa; quando sposta gli oggetti, quando parla, quando cammina, quando lavora, invece di fare chiasso diventa più attento, più delicato, più morbido.Tutte le sue azioni, i suoi gesti, i suoi atteggiamenti sono impregnati di qualcosa che sembra venire da un altro mondo, da un mondo che è poesia, musica, danza, ispirazione. 
(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Mi permetto di inserire un breve cenno su Omraam Mikhaël Aïvanhov dato che spesso postiamo citazioni e aforismi di persone che non tutti conoscono


Il Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) filosofo e pedagogo è nato in Bulgaria. Nel 1937 si recò in Francia dove nel corso degli anni trasmise l’essenziale del suo Insegnamento.

Nel leggere le sue opere, la caratteristica che colpisce maggiormente è la molteplicità dei punti di vista dai quali presenta il tema dominante: l’uomo e il suo perfezionamento. Radicato nel solco della più autentica ed elevata Tradizione, l’autore propone con un linguaggio chiaro e preciso nuovi metodi per affrontare i problemi dell’esistenza. Qualunque sia il soggetto trattato, viene svolto in funzione dell’uso che l’uomo può farne per una migliore comprensione di sé e per una migliore condotta della sua vita. Anche i riferimenti alla scienza dei simboli, all’astrologia, alla cabala, all’alchimia, non sono mai l’oggetto di speculazioni astratte ma servono ad illuminare i fenomeni della vita interiore.

L’insegnamento di O.M.Aïvanhov è orale ed è costituito da migliaia di conferenze tenute dal 1937 al 1985 stenografate o registrate su audio o video cassette. In Francia sono stati pubblicati più di 77 volumi tradotti, in parte, in 32 lingue.
 
By GIULIANA


Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..