State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 20 settembre 2016

Ciao Seba ... Occhi di Miele




Stamattina a Romena, pensando a Sebastien che ci ha lasciato, osservavo il castello di Poppi emergere come per magia da un mare di nuvole… come a dirmi che c’e’ sempre un “oltre”…
Arrivederci caro amico — presso Pieve Di Romena.






Sebastien Perret, Occhi di Miele


sebastien perret ciao

Séba ci ha lasciato. D’improvviso.Ci resta il molto di lui che ha lasciato nel cuore di ciascuno di noi. Sebastian Perret lo avevamo conosciuto alcuni  anni fa e lui, nello scoprire Romena, ci aveva regalato la sua solarità, la sua simpatia, la sua gentilezza.Ha partecipato a tante attività, ha collaborato con noi con tanto impegno e dedizione, ha condiviso molti momenti insieme e oggi sappiamo che tantissimi amici, transitati qui anche solo per un giorno, lo ricordano con immenso affetto.Altre parole non servono. Abbiamo pensato di pubblicare alcune foto di lui che lo rendono vivo, vivo, c he ce lo trasmettono così come lo abbiamo sentito: gioioso, caro, attento, disponibile...E’ un modo, anche questo, per attenuare lo sgomento che sentiamo premere dentro di noi...Un abbraccio immenso, caro Sébawww.romena.it
 
Giornata in viaggio per un amico, per trovarne tanti altri, ognuno da stringere forte nell'abbraccio più vero, più sofferto, più necessario.
Attendere un padre ed una madre, un fratello ed una sorella, e piangere con loro, lacrime di passione, dal sapore di perdita, di strazio. E' bastato guardare insieme qualche foto per addolcire la morte e sussurrare un sorriso.
Domani Sebastian tornerà nella sua pieve e al pomeriggio alle 14,30 il funerale, tutti attorno a lui, in un abbraccio d'amore e di gioia, quello che lui ha sempre fatto a Romena.
Poi tornerà alla terra, come seme ricolmo di gioia.
A me, a noi, portare nel cuore il suo sorriso.
Buon viaggio nel persempre amico mio.
Fra Giorgio
 

🌻🙃🔆❤️ AlessandraAddio Sebastien silenzioso e attento compagno di giorni luminosi, generoso custode dei miei passi incerti durante le escursioni a Romena.
Ricordo il tuo sguardo profondo che tradiva la tristezza e la solitudine del cuore.
Quale dolore faceva troppo pesante per te il viaggio della vita?
Ti accolga nel suo abbraccio Gesù, che quel dolore lo conosceva e lo abitava.


sebastien perret ciao
Mercoledì 21 settembre Sebastien sarà portato in Pieve alle ore 10,30.
Alle 14,30 sarà celebrato il rito funebre.




Gianmaria Testa - Lasciami Andare

Il nostro amico Sebastien

Alcune immagini piene di vita di Seba, in arte "Bonito".
Noi ti ricordiamo così, un abbraccio fratello.

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..