State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 22 settembre 2016

🌻🍂🌻🍃🌻🍁🌻🎈❤️🌻 ♡ ♡ ♡ ♡ ♡




TORNI TERRA, E IL SEME CHE SEI PROVO A PIANTARLO NEI MIEI OCCHI: VEDO SOLO IL TUO SORRISO, E SOLO QUESTO TENGO DI TE.


Non ce l’ho fatta a leggere, e il mio amico Paolo ha usato la sua voce per dar voce al mio cuore. Queste la mie parole alla fine del funerale
Ognuna di queste pietre ti ha conosciuto, Seba. 
Un giorno, la bellezza della fede nuda ha rapito il tuo cuore, tanto da farti lasciare un mondo per credere in questo, in questo sogno che vive, che batte.
Per qualche mese sei stato pure il guardiano di Romena, fedele quanto il tuo Tito, capace di starci come si sta in un porto, a nutrirsi del necessario ma sempre attento al vento.
Conosco poche persone leggere, di quella leggerezza bella, che sa sempre e solo guardare avanti, senza farsi fregare dalle pesantezze. L’unica pesantezza abitava il tuo cuore, ogni tanto, per poco o per tanto, attento a non farla pesare ad alcuno, signore capace di seppellire dietro ad un sorriso il male del mondo.
Seppellire. Oggi ci tocca seppellire il tuo corpo, ma scordati che ti lasciamo andare così, senza fare…un girotondo attorno a questo legno, piangendo di gioia.
Torni terra, e il seme che sei provo a piantarlo nei miei occhi: vedo solo il tuo sorriso, e solo questo tengo di te.
FB🌻Fra Giorgio Bonati

002 pieve esterno illuminata
www.romena.it


Un saltimbanco tra le nuvole



seb-colorato
Stamani Sebastian entrerà ancora una volta nella pieve. Lo aspetteranno i suoi tanti amici per stare ancora un po’ con lui, prima di salutarlo.

Sebastian Perret ha dedicato tempo e cuore a Romena in questi ultimi anni: aveva scoperto la nostra realtà grazie all’invito di un amico, fra Giorgio. Aveva deciso di rimanere. Gli sembrava che il Casentino fosse il posto giusto dove ambientare la sua vita e Romena lo spazio adatto cui offrirsi per collaborare, per fare esperienze, per crescere.

E’ durato tutto troppo poco. Oggi molti ci saranno, ma molti  non riusciranno ad andare a Romena. Per questo possiamo stare tutti  vicini solo unendo a distanza i nostri cuori. Maria Teresa Abignente ha scritto un pensiero profondo e delicato. Il giusto tessuto per tenerci tutti stretti. Nel ricordo di Sebastian.
                               Il nostro amico Sebastien

seb_e_tito
C’era il sole ieri, un cielo colorato come piaceva a te.Dopo giorni di nuvole e pioggia finalmente ieri un cielo azzurro con nuvole bianche a macchiarlo.Non era un cielo di morte, non faceva pensare alla morte; non c’erano gocce che potevano assomigliare alle lacrime.Te ne sei andato dopo averlo guardato. Come se ti avesse fatto male.O forse hai voluto saltare in quel blu: per te sarà stato come fare una capriola.E noi ora ti immaginiamo a fare giochi di prestigio e piroette: un saltimbanco tra le nuvole, colorato, sorridente e bello. Con il naso da pagliaccio e i vestiti a toppe e un sorriso largo.A far ridere Dio.Se puoi, come puoi, manda un sorriso anche a noi.

                                                                                                  Maria Teresa

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..