State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

sabato 20 gennaio 2018

L'Amore Inatteso


LA FEDE VIENE DALL'ASCOLTO DELLA PREDICAZIONE

UN FILM DA NON PERDERE E VEDERE CON TUTTA LA FAMIGLIA
 (QUI IL TRAILER https://youtu.be/K70FnYTtsFA).
LA STORIA DI UN INCONTRO CON IL SIGNORE CHE CAMBIA LA VITA. E SOLO IN VIRTU' DELL'ASCOLTO DI UNA PREDICAZIONE. CORAGGIO, GUARDATE QUESTO BEL FILM E NON TEMETE DI ASCOLTARE ANCHE VOI UNA PREDICAZIONE NELLA VOSTRA PARROCCHIA, DI MANDARE I VOSTRI FIGLI, PARENTI, AMICI. SOLO LA FEDE VINCE IL MONDO...

DAL 21 MARZO al cinema, diretto da Anne Giafferi e distribuito da Microcinema.

Antoine è un brillante quarantenne. Sposato con Claire, padre di due figli, conduce una vita agiata in una Parigi illuminista e intellettuale. In seguito ad un colloquio con l'insegnante del figlio Arthur, Antoine inizia a frequentare, senza alcuna convinzione, la catechesi di una parrocchia. Poco alla volta quegli incontri, dopo la derisione e lo scetticismo iniziale, per Antoine diventano indispensabili per raggiungere un nuovo equilibrio e una nuova serenità.
Il percorso intrapreso modifica le relazioni con i suoi familiari e amici: in un ambiente in cui il tema religioso non è argomento di discussione, affrontarlo significa sottoporsi a un misto di commiserazione divertita e critica feroce.
Antoine si ritrova così a partecipare segretamente agli incontri bisettimanali di catechesi, sotto lo sguardo attonito e sospettoso della moglie Claire. L'unica a non giudicarlo sembra essere sua sorella Hortense, anima sensibile alle prese con le sue difficoltà personali, soprattutto affettive.
Nonostante la comune disapprovazione, Antoine continua senza enfasi e senza aspettative il suo percorso e così trova un amore inatteso: Dio. Trova la fede e ritrova se stesso in un semplice abbraccio con il figlio, riuscendo nel tempo anche a ricostruire i rapporti difficili con il padre e il fratello Alain.

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..