State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 23 gennaio 2018

Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, di gente che sa fare il pane, di gente che ama gli alberi e riconosce il vento...




Prendi il largo

La semplicità di vivere secondo Franco Arminio

Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, di gente che sa fare il pane, di gente che ama gli alberi e riconosce il vento.
Bisognerebbe stare all’aria aperta almeno due ore al giorno. Ascoltare gli anziani, lasciare che parlino della loro vita. Costruirsi delle piccole preghiere personali e usarle. Esprimere almeno una volta al giorno ammirazione per qualcuno.
Dare attenzione a chi cade e aiutarlo a rialzarsi, chiunque sia. Leggere poesie ad alta voce. Far cantare chi ama cantare.
In questo modo non saremo tanto soli come adesso, impareremo di nuovo a sentire la terra su cui poggiamo i piedi e a provare una sincera simpatia per tutte le creature del creato”.
E’ probabile che nei vostri percorsi virtuali vi siate imbattuti in questa citazione, e che l’abbiate, giustamente, cerchiata in rosso. E’ molto bella, vera, e speciale è chi l’ha scritta, Franco Arminio,  poeta, scrittore nonchè paesologo, come si definisce lui.
Ecco, giusto per dirvi che Franco Arminio potremo incontrarlo e ascoltarlo di persona il prossimo 11 marzo a Romena. Sarà tra gli ospiti del nostro convegno “Semplicemente vivere” che si svilupperà nell’arco di una giornata, da mattina a sera..
Presto vi daremo altri ragguagli. Intanto questo nome. Un primo, ottimo motivo, per venirci a trovare quel giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..