State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

domenica 27 marzo 2016

Se dico e non faccio sara’ meglio che taccio...


Giuliana Campisi

NON C’E’ COERENZA




immagine reperita nel web
immagine reperita nel web

Non c’e’ coerenza tra dire e fare
come un uccello che non riesce a volare.
Se dico e non faccio sara’ meglio che taccio,
se faccio e non dico e’ mancanza di avviso.
Non c’e’ coerenza tra dare ed avere
se ti allaccio le scarpe non dovresti cadere.
Se do’ e non ho mi puo’ pure andar bene
ma se ho e non do non sono perbene.
Non c’e’ coerenza tra imparare e ignorare
se imparo e poi sbaglio non e’ positivo
se ignoro e non sbaglio non e’ negativo,
se posseggo una barca devo remare
se cammino sull’acqua dovro’ affogare.
Non c’e’ coerenza tra amare ed odiare
mi ami e mi uccidi per troppo amore,
mi stringi, incateni e mi tagli nel cuore
e se tu mi odiassi che mi devo aspettare?
Giuliana Campisi ©

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..