State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

lunedì 14 marzo 2016

"One Child: The Story of China's Most Radical Experiment" by Mei Fong




CINA, IL DRAGONE HA DIVORATO I FIGLI.


il governo di Pechino ha deciso di abolire la 'one-child policy'
Nel 2012 Feng Jianmei, giovane operaia cinese in attesa del secondo figlio, era al settimo mese di gravidanza quando fu portata in una clinica a sud di Pechino da tre funzionari di polizia e costretta ad abortire. La vicenda fece molto scalpore perché iniziarono a circolare online le foto che ritraevano la ragazza distesa sul letto accanto al feto insanguinato.
Non si contano i casi simili verificatisi, spesso silenziosamente, da quando la politica del «figlio unico» è stata imposta in Cina nel 1980. Eppure questo brutale esempio di ingegneria sociale non passerà alla storia soltanto come un crimine ma anche come un colossale errore scientifico, le cui conseguenze si faranno sentire sull’intero sistema economico mondiale nei prossimi decenni. Ne è fermamente convinta Mei Fong, giornalista d’origine malese vincitrice del premio Pulitzer nel 2007, che ha appena dato alle stampe One Child. The Story of China’s Most Radical Experiment (Houghton Mifflin…
View original post 836 altre parole

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..