State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 24 marzo 2016

Lo scirocco non è solo un vento. È uno stato d’animo. S’alza un vento potente che trascina con se ogni cosa e offusca i pensieri scoperchiando il vaso delle nostre inquietudini. Poi arriva la pioggia, benedetta, a lavare via le scorie, le ombre. …

ANOTHERSEA


La stanza dello scirocco



La stanza dello scirocco

 Regia di Maurizio Sciarra con Giancarlo Giannini, Tiziana Lodato, Paolo De Vita, Francesco Benigno - 1998


Lo scirocco non è solo un vento. È uno stato d’animo. S’alza un vento potente che trascina con se ogni cosa e offusca i pensieri scoperchiando il vaso delle nostre inquietudini. Poi arriva la pioggia, benedetta, a lavare via le scorie, le ombre. …

“Una volta un bambino e una bambina mi dissero che si erano perduti qua dentro..e dopo che li avevano cercati dappertutto li ritrovarono in una stanza come questa paralizzati dalla paura e non se ne volevano andare più… !

“E voi, voi che ne sapete…?”

“E’ una storia di tanti anni fa…me ne ha parlato il Marchese. .e voi, voi siete sempre così sospettosa?”

 by montgiusi
                                    -à-à-à-à-à-à-à-


Poi arriva la pioggia, benedetta, a lavare via le scorie, le ombre. …

Blade Runner - Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi

Blade Runner, film del 1982, diretto da Ridley Scott.

È uno dei più celebri film di fantascienza ed è liberamente ispirato al romanzo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" (anche "Il cacciatore di androidi") di Philip K. Dick, oggi considerato uno dei maggiori scrittori statunitensi (non solo nell'ambito fantascientifico) della seconda metà del Novecento, nonché precursore del filone cyberpunk.

Il titolo del film è stato tratto dal romanzo The Bladerunner (1974) di Alan E. Nourse.

TRANSCRIPT
"Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi b balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti, andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire".

Ritengo che il mio uso non violi il copyright, come ricordo di una scena entrata nell'immaginario collettivo come emblema del manifesto Cyberpunk, mi appello al "fair use" ai sensi della legge USA.


prossimamente ...
deibastionidiorione.blogspot.it


Orione " Io che ne sò... "


"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire" ...Roy Batty - Blade Runner

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..