State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

sabato 19 marzo 2016

"Gioia mia, semplice! mio fiume Altro che corre verso il Mare con la sua sete folle, Tu, che ti mescoli allo sciabordio dei miei sogni pregno di sangue e di Poesia, volto dorato della mia esistenza…"

ANOTHERSEA

Tu, Gioia mia semplice


Doll6-1050x700
foto @Jenny Di Meola

Tu, Gioia mia semplice
sentiero verde di  edera
lucente  tra i lucori dei miei spenti muri
lampo di fuoco che spezzi l’incanto dell’acqua muta della morte
Gioia mia, semplice!
mio fiume Altro che corre verso il Mare
con la sua sete folle,
Tu, che ti mescoli allo sciabordio dei  miei sogni
pregno di sangue e di Poesia,
volto dorato della mia esistenza…
Tu sai di
odore ameno della polvere torrida d’estate
sollevato dalla pioggia
Tu stai
come l’Amore fermo allo soglia del tempo che mi aspetta
Conti ogni mio attimo che fa musica
nel fruscio  del vento
e nell’amaro sfibrante  silenzio
gemi danzando sul mio cuore capovolto
mentre le mie ciglia umide
accarezzano petali rossi di gerani
succhiati avidamente
con gote ardenti e incanto di battito sui polsi
e sei semplicemente mia Gioia, mia  Dolcezza!

Giusy Montalbano   
 by montgiusi

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..