State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

mercoledì 4 novembre 2015

Le persone veramente intelligenti non hanno certezze, non sottovalutano, non si sopravvalutano e sono anche fortemente orientate al bene.



Originally posted on Divagazioni:

Vi diranno, penseranno


12049600_976789589033549_731858370964464463_n

Se amate la semplicità, penseranno che siete persone dappoco, se avete dei valori li chiameranno dogmi e se sapete ciò che volete diranno che siete prepotenti. Se siete educati penseranno che non sapete indignarvi e se siete dolci penseranno di potervi manipolare. Se vi mettete in discussione cercheranno di farvi sentire in colpa e se siete onesti vi chiameranno ingenui.

Voi continuate ad essere onesti, dolci, educati, pazienti. Ad amare le piccole cose più di quelle grandi, a nutrire sentimenti positivi, ad avere dei valori, ed abbiate chiaro in mente ciò che volete e come fare per ottenerlo.

Le persone veramente intelligenti non hanno certezze, non sottovalutano, non si sopravvalutano e sono anche fortemente orientate al bene. Chiamatela intelligenza sociale o emotiva, ma la capacità di vedere oltre non considera ciò che è mostrato ma ciò che nascosto.

Le persone impegnate nella propria evoluzione personale non hanno tempo di classificare gli altri perchè, se la più alta manifestazione di empatia è l’osservazione senza giudizio, è proprio quest’ultimo a svelare l’identità di chi lo esprime.

Ascoltate la gente ed osservate come si esprime sugli altri: capirete moltissimo su di loro.

Sugli altri? No, su chi ha espresso giudizi.
  BS


Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..