State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

mercoledì 4 novembre 2015

La vita è troppo meravigliosa per sprecarla in rimpianti e rancori...


HO RICOMINCIATO AD AMARMI

 
Ho gettato i dolori e i ricordi,
li ho chiusi in un cassetto
come si chiude un capitolo.

Ho incominciato ad assaporare il gusto della vita,
in poche parole
ho ricominciato ad amarmi.
Ad amare la mia spensieratezza di bimba,
ad amare anche i miei difetti, i miei nei.
Ho ripreso a sorridere al vento,
ad inebriarmi al profumo delle stagioni,
ai sapori della vita.
Mi soffermo a guardare un piccolo fiore ,
una foglia che lentamente cade dal suo ramo
sentendone quasi il rumore.
Ho ripreso ad amare anche i miei errori
perché mi hanno fatto crescere.
Mi hanno fatto capire che è meglio aver amato e sofferto
che non aver amato mai.
La vita è troppo meravigliosa per sprecarla in rimpianti e rancori.
Non sappiamo quanto tempo ci resta
per godere delle piccole e grandi cose
che ci sembrano scontate ,ma che non lo sono.
Ho imparato ad…
 
_
 
View original 31 altre parole

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..