State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 2 agosto 2016

FIDUCIA

Alberto Maggi e Il vento buono della fiducia

alberto maggi1Come un vento buono che soffia sulle spalle. Così mi piacerebbe che ci arrivassero le parole di padre Alberto Maggi, le parole consegnate a voce e raccolte nel nostro libretto “Fiducia”.
Fin dal giorno in cui lo intervistai mi resi conto che quel colloquio non sarebbe servito tanto a raccontare la fiducia, ma piuttosto a trasmetterla.
Ora che ci stiamo per muovere dal secondo passo della via della Resurrezione verso quelli successivi, non possiamo certo rinunciare a fare, di tanto, in tanto qualche ulteriore scorta di fiducia.
E’ a questo fine che vi propongo, di seguito, due brevi estratti video dell’intervista fatta ad Alberto…

 


libro fiduciaNel primo dei due video padre Alberto ci racconta il modo, assolutamente fuori dagli schemi, in cui ha saputo vivere l’esperienza difficile e dolorosa di una malattia che lo ha tenuto per tre mesi tra la vita e la morte. Nel secondo ci mostra come la frase sulla fiducia che che lui ama di più (“Dio tutto trasforma in bene” dice San Paolo nella Lettera ai Romani) sia applicabile a tanti contesti della sua vita. In questo caso ci racconta cosa successe dopo un evento di per sè negativo (era stato allontanato dalla conduzione di uno spazio televisivo a Uno Mattina per la sua posizione aperta e schierata a favore dei  diritti delle persone omosessuali…

 

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..