State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

venerdì 3 giugno 2016

La luce ha inondato la superficie del lago che ne ha fagocitato i riflessi...

Allora prendete la sorgente come modello, fate zampillare in voi la vita, fate zampillare l’amore, e sarete sempre protetti.
PicsArt_1464941516093
Acqua illuminata sullo sfondo del mondo ed acqua lucente sulla superficie dei giardini.
Sotto l’azione dell’ azzurro brillante il verdone è diventato il verde chiaro e brillante della vita nuova.
Meraviglia negli occhi e delizia sulla pelle.
Respiro profondo quello delle nuvole che si innalzano nel cielo e precipitano nell’acqua.
PicsArt_1464941387923
Nuvole che correvano, acqua che scorreva ed un universo lavato di ogni sporcizia, nuovo e gioioso mentre il sole ancora alto declinava.
Meditate sull’immagine della sorgente, quell’acqua cristallina che zampilla dalla terra e non smette mai di fluire. Anche se vi si getta qualche sporcizia, questa viene portata via dalla corrente. È questo zampillare ininterrotto dell’acqua a rendere la sorgente sempre limpida, sempre viva, sempre pura.
Allora prendete la sorgente come modello, fate zampillare in voi la vita, fate zampillare l’amore, e sarete sempre protetti. Non sentirete le cattive influenze, le critiche e le cattiverie. Non vi accorgerete nemmeno che si è cercato di sporcarvi o di farvi del male, poiché tutto ciò che potrà capitarvi di male, lo respingerete al pari della sorgente.

(Omraam Mikhaël Aivanhov)
PicsArt_1464945475191

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..