State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

sabato 17 febbraio 2018

Quale sarà il mio posto nel mondo?

"Semplicemente Vivere": il 21 e 22 febbraio don Luigi Verdi a Padova e Rovereto (TN)


"Semplicemente Vivere"


Gigi incontri primopianoSemplicemente Vivere incontri2017 2018 immagine







Trascorso l'anno speciale dei 25 anni di Romena scandito dalle 8 tappe della Via della Resurrezione ritornano gli incontri di don Luigi in tantissime città italiane. Il tema degli incontri sarà "Semplicemente Vivere".
PADOVA merc. 21 febbraio 2018Parrocchia S. Bartolomeo - via Montà, 208 - ore 21.00
ROVERETO giov. 22 febbraio 2018Assoc. Filarmonica Rovereto - Via A. Rosmini, 78 - ore 20.45

Quale sarà il mio posto nel mondo? Perché un anima possa abbandonarsi deve lasciar perdere ogni pretesa, anche quella della propria perfezione.


Quale sarà il mio posto nel mondo? Un libro ci aiuta a camminare verso i nostri sogni

copertaquale sara il mio postoQuale sarà il mio posto nel mondo? E’ la domanda intorno alla quale ruota ogni vita. Una domanda che abbiamo trasformato in un libro nel quale quattro testimoni speciali raccontano come sono riusciti a trovare se stessi e a concretizzare i loro sogni, e ci danno strumenti e consigli preziosi per condividere la loro esperienza.
I testimoni sono un imprenditore che dal nulla è riuscito a creare un’impresa leader mondiale mantenendo la dignità del lavoro (Brunello Cucinelli), un rettore capace di dialogare continuamente con i suoi studenti anche attraverso i canali ‘social’ (Luigi Dei), un economista per il quale il lavoro deve produrre felicità e condivisione(Luigino Bruni) e un personaggio politico di grande rilievo nella storie recente che però ha saputo esprimersi anche in altri campi, come il cinema e la scrittura (Walter Veltroni). Le quattro conversazioni, tenute nel percorso di incontri “Le parole e il silenzio” organizzato dalla Fondazione Baracchi, sono state condotte e curate dai giornalisti e scrittori Massimo Orlandi e Paolo Ciampi.
Guarda i video…

Aforisma del giorno  <<< romena


Perché un anima possa abbandonarsi deve lasciar perdere ogni pretesa, anche quella della propria perfezione.
Pablo D’Ors

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..