State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

mercoledì 22 marzo 2017

Ascolta questo racconto... l'anello

La storia dell'anello prezioso...d'0ro

noncerosasenzaspine.wordpress.com

🎐🎋🌹🌻🍀🌻🌹🎋⛩🎈
Un giovane afflitto da un grave senso d'inferiorità, andò dal suo professore con un problema.
Gli disse :
Mi sento una nullità, non ho più la forza di reagire, dicono che sono un buono a nulla che non faccio niente di bene, che sono un idiota.
Come posso migliorare, che cosa posso fare perché mi stimino di più?
Il professore senza guardarlo rispose:mi dispiace ragazzo, ma ora non posso aiutarti, devo prima risolvere un mio problema poi dire ti potrò aiutare!
Facendo una pausa di riflessione il professore aggiunse: se mi aiuti posso risolvere il mio problema più rapidamente poi forse posso aiutarti a risolvere il tuo.
Certo prof. balbettò il giovane ma ancora una volta si sentì mortificato.
Il professore si tolse un Anello dal dito mignolo e lo diede al ragazzo, monta a cavallo e va al mercato, devi vendere questo anello perché devo pagare un debito, occorre ricavarne il più possibile ma non accettare meno di UNA Moneta d'Oro.
Va e torna con la moneta al più presto!
Il giovane prese l'anello e partì, 
appena giunto al mercato cominciò ad offrire l'anello ai mercanti, essi guardavano con quLche interesse finché il giovane non diceva quanto chiedeva per l'anello, come il giovane menZionava la moneta d'oro, alcuni ridevano altri se ne andavano senza nemmeno guardarlo, solo un vecchietto fu abbastanza gentile da spiegare che una moneta d'oro era troppo per que l'anello.
Tentando di venire incontro al giovane, arrivarono ad offrirgli una moneta d'argento e una coppa di rame, ma il giovane seguiva le istruZzioni e non accettava meno di una moneta d' oro e rifiutava ogni offerta.
Dopo aver offerto il gioiello a tutti quelli che passavano per il mercato  , abbattuto dal fallimento sali a cavallo e tornò.
Rimpiangeva di non aver una moneta d'oro per comprare egli stesso l'anello liberando così dalle preoccupazione il suo professore è ricevere i suoi consigli.
Entrò in casa e disse :
Professore!
mi spiace tanto ma è impossibile ottenere quello che mi ha chiesto, 
forse potrei ottenere 2 o 3 monete d'argento, ma non si dovrebbe ingannare nessuno sul calore dell'anello!
IMPORTANTE è quello che dici giovanotto, disse il prof. sorridendo.
Qundi dobbiamo prima sapere il valore esatto dell'anello!
Ripresi il cavallo e va dal gioielliere  e chiedigli a quanto si può  vendere  l'anello, ma non importa quanto lo valuterà, non venderlo riportalo qui.
Il giovane andò dal gioielliere e gli chiese di valutare l'anello. Il gioielliere esaminò l'anello con una lente lo pesò e disse:
Di al tuo professore se vuole venderlo subito non posso dargli più di 58 Monete d'Oro.
Cinquantotto monete d'Oro esclamò il giovane !
Si rispose il gioielliere ... In un altro momento potrei offrire 70 monete, ma se ha urgenza di vendere !
Il giovane corse emozionato a casa del professore per raccontare quello che è successo !
Siediti disse il professore e dopo aver ascoltato tutto il racconto parlò con calma:
 
Tu sei come questo anello, un anello prezioso e unico, può essere valutato solo da un esperto!
Pensavi che qualunque persona fosse in grado di scoprire il tuo vero valore!
Così dicendo rimise l'anello al dito.
 

Tu sei quel gioiello prezioso ed unico. Quando tu cerchi approvazione o valutazione da parte degli altri, è come se vai per tutti i mercati della vita pretendendo che persone inesperte ti válutino. Solo lo Specialista, il Grande Gioielliere, conosce il tuo vero valore. Ripensa al tuo vero e grande valore e scopri in te tutte le abilitá, le capacitá, i pregi, la grandezza, le qualitá, il coraggio, la forza e la nobiltá d’animo di cui sei dotato.

Dio ti benedica.


:-)



[gallery size=full ids='9976' columns=1]




Anche noi spesso non riconosciamo l'inestimabile bene che abbiamo dentro, Gesù con tutto il suo amore. Se ci facciamo guidare dallo Spirito Santo spargeremo petali d'amore a tutti coloro che il Signore ci invierà.😃❤🙏🌹

Quanto vale un'anima per il Padre? L'offerta crocefissa del Figlio suo Gesù che ci fa innalzare lo sguardo alla speranza che non delude: la Resurrezione a Vita Eterna

>>>  lanello-prezioso-come-le-nostre-vite


                                     L'anello prezioso
Dio gradisce quell'offerta fatta col il cuore e chi dona del poco che ha. Il Signore ne rende al doppio in benedizioni!

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..