State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 18 giugno 2015

È qualcosa che hai dentro.Quel vento sei tu. Perciò l’unica cosa che puoi fare è entrarci, in quel vento, camminando dritto, e chiudendo forte gli occhi per non far entrare la sabbia.

Originally posted on ANOTHERSEA:
11406786_653962991402963_6738828868938900591_n
H.Murakami
View original


Di H. Murakami ho letto qualcosa sulla verità …!
E’ sempre una gioia passare nel tuo mare… ciao M.Giusi 
“Parlare in maniera franca e dire la verità sono due cose molto diverse. L’onestà sta alla verità come la prua sta alla poppa. L’onestà appare per prima, la verità per ultima. L’intervallo fra di esse varia in maniera direttamente proporzionale alle dimensioni della barca. E nelle cose di grande portata, può occorrere molto tempo perché la verità si manifesti. A volte è solo postuma”.

Il piumone e la saggezza di Murakami


Kafka sulla spiaggia
Il mio Kindle mi mette sotto il naso un’innegabile verità: Haruki Murakami è il mio scrittore preferito, ora come ora. Non so quando lo sia diventato esattamente. Non so come sono passata dal “ma sì, leggiamo questo 1Q84 e diamogli una possibilità” al consumare uno dopo l’altro gran parte dei suoi – non per nulla trascurabili in quanto a dimensione… Read more →

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..