State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

mercoledì 21 ottobre 2015

IN QUESTA SERA PLACIDA, SEDUTO SOTTO GLI ALBERI GRANDI E VECCHI D’ANNI, IL MIO PENSIERO CORRE A TE O COMPAGNA DI TANTE ORE SERENE E SPENSIERATE.

LA SERA

La sera, come tutte le sere, venne la sera. Non c’è niente da fare: quella è una cosa che non guarda in faccia nessuno.
Succede e basta.
Non importa che razza di giorno arriva a spegnere. Magari è stato un giorno eccezionale, ma non cambia nulla. Arriva e lo spegne.”
Alessandro Baricco
Pubblicato da Web sul blog: 
                             @@@@@@@@@@@@@@
Ciao Davide …

A SERA

In questa sera placida,
seduto sotto gli alberi grandi e vecchi d’anni,
il mio pensiero corre a Te o compagna
 di tante ore serene e spensierate.

Oh, possa il tempo mai mutar l’affetto
che il cuore mio ti porta!
poiché se grave
talvolta è il peso degli affanni umani,
già mi sembra più lieve
se diviso con te.

E se pure un giorno,
per altra via dovrai volgere i passi,
una parte di me verrà con te 
sempre , dovunque andrai…

Alta nel cielo, su sopra il mio capo,
viva si è accesa già la prima stella,
ch’ella ti porti il mio saluto
e possa, col suo raggio gentile,
dirti le cose ch’io non ti so dire.

Poesia di “Marcello”  Davide Batistoni

LA SERA … .MALINCONICA DI “MARCELLO”

Ciao  …
 Vittorina avrebbe detto ciao Marcello!
Gianmaria Testa, DENTRO LA TASCA DI UN QUALUNQUE MATTINO

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..